Casi di applicazione
La maggior parte delle persone ha difficoltà a comunicare in modo comprensibile in una lingua straniera e a elaborare le informazioni con precisione, soprattutto quando si tratta di processi, documentazione o flussi di lavoro complessi. Ne consegue una frequente perdita di conoscenze, processi rallentati, fraintendimenti o errori.
Qui entra in gioco Matterial
Team internazionali
I vostri collaboratori si trovano in ogni parte del mondo oppure il vostro team si compone di persone con background linguistici diversi? Grazie a Matterial, ognuno saprà immediatamente cosa sta succedendo, indipendentemente dalla sua lingua.
Disponete di informazioni che sono rilevanti per tutti e devono essere fornite in un modo comprensibile affinché la comunicazione possa svolgersi senza intoppi. Le barriere linguistiche e i fraintendimenti, la principale fonte di errori, appartengono ora al passato.
- riduzione di errori e fraintendimenti
- lavoro più veloce ed efficiente
- lavoro nella propria lingua madre
Collaboratori plurilingue
Per far sì che le persone più intelligenti lavorino insieme in un'organizzazione, bisogna guardare oltre i propri confini linguistici. Ne trae beneficio ogni organizzazione. E quando è facile condividere le informazioni in più lingue, nulla ostacola una collaborazione senza soluzione di continuità.
- lingua fattore di benessere
- migliore acquisizione di più conoscenze
- condivisione di informazioni specificatamente per ogni lingua
Call center
Il call center riceve telefonate da persone con necessità di ogni tipo e con diversi background linguistici. Pertanto, spesso gli operatori sono poliglotti, affinché i clienti possano essere aiutati velocemente, individualmente, in modo comprensibile e durevole. Nel migliore dei casi, gli operatori dovrebbero avere a disposizione nella banca dati i documenti di assistenza plurilingue, così da non doverli tradurre al momento.
- rintracciare rapidamente le informazioni nella lingua giusta
- evitare le informazioni errate causate dalla traduzione
- la persona giusta può richiedere facilmente le conoscenze nella giusta lingua
Tourismo
I vostri partner, clienti e collaboratori si trovano in ogni parte del mondo. Le loro conoscenze, i processi specifici e le informazioni rilevanti vengono però gestiti da voi in un unico sistema centralizzato. Ognuno può contribuire nella sua lingua oppure accedere alle informazioni.
- una base di conoscenze per tutti
- gestione più efficiente di lingue diverse
- lavoro decentralizzato, gestione centralizzata
Assistenza clienti
Una lingua è come una casa e per gli affari è fondamentale che i clienti e i partner si sentano a casa con voi. Avendo le informazioni nella giusta lingua, avrete già soddisfatto la maggior parte dei requisiti.
- facile gestione delle FAQ in molteplici lingue
- documenti di vendita uniformi in più lingue
- mantenimento centralizzato delle informazioni aziendali plurilingue per clienti e partner
Telecomunicazioni
La rete è la vostra risorsa più preziosa, collegate le persone grazie alla parola. Avete un team numeroso, molteplici dipartimenti, diversi partner e fornitori di servizi e desiderate occuparvi dei vostri clienti nel migliore dei modi. In questo caso è utile avere una base di conoscenze plurilingue, affinché le informazioni importanti non vadano perse e ognuno rimanga informato.
- una base di conoscenze per tutti
- migliore assistenza grazie alle varie lingue
- inserimento rapido dei nuovi colleghi
Organizzazioni governative
Le informazioni devono essere sempre a disposizione, sia internamente che nello scambio con altre istituzioni. Allo stesso tempo, devono essere attuali, corrispondere a direttive specifiche ed essere protette contro l'accesso non autorizzato. Matterial vi aiuterà a rispettare la forma e la funzione in diverse lingue.
- facile gestione dei diritti
- documentazione conforme ai processi grazie ai modelli
- un sistema centralizzato che si adatta a tutte le vostre esigenze
Compagnie di assicurazione
Le assicurazioni necessitano di consulenze intensive e spesso non sono autoesplicative. Ma tutti ne hanno bisogno e la concorrenza è spietata. In questo caso, sarebbe utile se tutti - dall'amministratore all'operatore del call center - usassero una base di conoscenze e potessero trasmettere le informazioni in modo chiaro e coerente nelle varie lingue.
- risolvere più rapidamente le richieste ad hoc
- collaborazione tra tutti i livelli
- migliore assistenza per la clientela più importante