Mehrsprachiges Wissensmanagement

Knowledge management plurilingue

Per team plurilingue e relazione con i clienti

La vostra azienda sarà ancor più efficiente, se tutti capiranno cosa fare. Con Matterial potrete gestire in modo veloce, facile e chiaro le conoscenze in molteplici lingue in un unico documento.

Prova gratuita Matterial brevemente spiegata (1 min)

Amtssprachen
internationale Team
Kundensupport
Service Center

La conoscenza è il vostro motore di efficienza e felicità

Come potete far funzionare per voi la conoscenza del business con Matterial: spiegato in un minuto, altrettanto rapidamente pronto per iniziare.

Un documento, tutte le lingue

Un documento in Matterial supporta versioni in più lingue. In questo modo avrete una gestione centralizzata del documento e de lingue, grazie alle tab potrete spostarvi da una lingua all'altra, tradurre, controllare e pubblicare. I colleghi o i clienti riceveranno le informazioni automaticamente nella loro lingua.

  • tutte le lingue in un unico documento
  • niente più documenti in più copie
  • facile creazione, gestione e condivisione di contenuti plurilingue
  • spostamento veloce tra una versione in una lingua ad un'altra
Sprachtabs
Mehrsprachige Suche

Ricerca in tutte le lingue

Sarà più facile trovare, modificare o impiegare le informazioni nella propria lingua. La funzione di ricerca è multilingue, in modo che la vostra base di conoscenze possa essere utilizzata in modo coerente da dipendenti e clienti in diverse lingue.

  • ricerca globale per tutte le lingue del sistema
  • ricerca specifica nella lingua
  • filtro lingua
  • trovare le informazioni giuste più rapidamente

Interfaccia utente plurilingue intuitiva

Matterial è stato progettato per garantire facilità d'uso e velocità con la massima sostenibilità. Questo garantisce un'efficiente acquisizione e il mantenimento di conoscenze di alta qualità, naturalmente nella propria lingua madre.

  • chiara gestione linguistica
  • interfaccia utente standard in tedesco, inglese, francese e italiano
  • possono essere richieste ulteriori lingue
Benutzeroberfläche Multilingualität

Gratuito per un massimo di 5 utenti - per tutto il tempo che vuoi.

Con il nostro piano gratuito, è possibile utilizzare tutti di Matterial gratuitamente - per sempre (se lo si desidera). Prendetevi il tempo per testarlo e aggiornarlo solo se avete bisogno di più utenti.

Ottenerlo gratuitamente

Mehrsprachige Dokumentation

Il plurilinguismo nel knowledge management è particolarmente importante per

Amtssprachen

Diverse lingue ufficiali

internationale Team

Team internazionali

Kundensupport

Assistenza clienti

Service Center

Call center

Regierungen und Administration

Organizzazioni di governo

Kommunikation

settore delle tele­communica­zioni

IT Technologie

IT e servizio tecnico

Tourismus

Imprese turistiche

Valore aggiunto

  • tutte le lingue nello stesso documento
  • più facile da trovare
  • più facile da gestire
  • più facile da capire
  • migliore collaborazione
  • prevenzione degli errori
  • è tutto centralizzato, nessun passaggio da una schermata all'altra
  • possibilità di mantenimento della terminologia specifica per ogni lingua
  • lavorare in più lingue in modo conforme alla legge e giuridicamente sicuro
  • mantenere un'elevata qualità delle informazioni tra una lingua e l'altra

Casi di applicazione

La maggior parte delle persone ha difficoltà a comunicare in modo comprensibile in una lingua straniera e a elaborare le informazioni con precisione, soprattutto quando si tratta di processi, documentazione o flussi di lavoro complessi. Ne consegue una frequente perdita di conoscenze, processi rallentati, fraintendimenti o errori.

Qui entra in gioco Matterial

Team internazionali

I vostri collaboratori si trovano in ogni parte del mondo oppure il vostro team si compone di persone con background linguistici diversi? Grazie a Matterial, ognuno saprà immediatamente cosa sta succedendo, indipendentemente dalla sua lingua.

Disponete di informazioni che sono rilevanti per tutti e devono essere fornite in un modo comprensibile affinché la comunicazione possa svolgersi senza intoppi. Le barriere linguistiche e i fraintendimenti, la principale fonte di errori, appartengono ora al passato.

  • riduzione di errori e fraintendimenti
  • lavoro più veloce ed efficiente
  • lavoro nella propria lingua madre

Collaboratori plurilingue

Per far sì che le persone più intelligenti lavorino insieme in un'organizzazione, bisogna guardare oltre i propri confini linguistici. Ne trae beneficio ogni organizzazione. E quando è facile condividere le informazioni in più lingue, nulla ostacola una collaborazione senza soluzione di continuità.

  • lingua fattore di benessere
  • migliore acquisizione di più conoscenze
  • condivisione di informazioni specificatamente per ogni lingua

Call center

Il call center riceve telefonate da persone con necessità di ogni tipo e con diversi background linguistici. Pertanto, spesso gli operatori sono poliglotti, affinché i clienti possano essere aiutati velocemente, individualmente, in modo comprensibile e durevole. Nel migliore dei casi, gli operatori dovrebbero avere a disposizione nella banca dati i documenti di assistenza plurilingue, così da non doverli tradurre al momento.

  • rintracciare rapidamente le informazioni nella lingua giusta
  • evitare le informazioni errate causate dalla traduzione
  • la persona giusta può richiedere facilmente le conoscenze nella giusta lingua

Tourismo

I vostri partner, clienti e collaboratori si trovano in ogni parte del mondo. Le loro conoscenze, i processi specifici e le informazioni rilevanti vengono però gestiti da voi in un unico sistema centralizzato. Ognuno può contribuire nella sua lingua oppure accedere alle informazioni.

  • una base di conoscenze per tutti
  • gestione più efficiente di lingue diverse
  • lavoro decentralizzato, gestione centralizzata

Assistenza clienti

Una lingua è come una casa e per gli affari è fondamentale che i clienti e i partner si sentano a casa con voi. Avendo le informazioni nella giusta lingua, avrete già soddisfatto la maggior parte dei requisiti.

  • facile gestione delle FAQ in molteplici lingue
  • documenti di vendita uniformi in più lingue
  • mantenimento centralizzato delle informazioni aziendali plurilingue per clienti e partner

Telecomunicazioni

La rete è la vostra risorsa più preziosa, collegate le persone grazie alla parola. Avete un team numeroso, molteplici dipartimenti, diversi partner e fornitori di servizi e desiderate occuparvi dei vostri clienti nel migliore dei modi. In questo caso è utile avere una base di conoscenze plurilingue, affinché le informazioni importanti non vadano perse e ognuno rimanga informato.

  • una base di conoscenze per tutti
  • migliore assistenza grazie alle varie lingue
  • inserimento rapido dei nuovi colleghi

Organizzazioni governative

Le informazioni devono essere sempre a disposizione, sia internamente che nello scambio con altre istituzioni. Allo stesso tempo, devono essere attuali, corrispondere a direttive specifiche ed essere protette contro l'accesso non autorizzato. Matterial vi aiuterà a rispettare la forma e la funzione in diverse lingue.

  • facile gestione dei diritti
  • documentazione conforme ai processi grazie ai modelli
  • un sistema centralizzato che si adatta a tutte le vostre esigenze

Compagnie di assicurazione

Le assicurazioni necessitano di consulenze intensive e spesso non sono autoesplicative. Ma tutti ne hanno bisogno e la concorrenza è spietata. In questo caso, sarebbe utile se tutti - dall'amministratore all'operatore del call center - usassero una base di conoscenze e potessero trasmettere le informazioni in modo chiaro e coerente nelle varie lingue.

  • risolvere più rapidamente le richieste ad hoc
  • collaborazione tra tutti i livelli
  • migliore assistenza per la clientela più importante

La migliore gestione della conoscenza multilingue sul mercato

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